Enter your keyword

Dedicato a Te

Dedicato a Te

Dedicato a Te

Dedico a Te questo blog, si proprio a te che in questo preciso momento stai leggendo, e non pensare sia solo un caso, perchè Nulla è Casuale. Forse non leggerai i post sino in fondo e probabilmente non condividerai molte delle mie dichiarazioni. Ma in verità non è molto importante, è più importante che ognuno usi il proprio discernimento che accolga e metta in pratica quello che ritiene più utile. Qualunque sia la tua scelta sarà Sempre Perfetta perchè anche le strade lunghe e tortuose hanno profondi insegnamenti da offrirci, ed è normale che sia così…. però un’opinione contrastante è quella che in genere ti fa riflettere di più, insomma ti lascia un segno. Certe frasi potrebbero anche sconvolgere le tue certezze e definizioni e spesso potranno apparirti come assurde o paradossali, ma sarà proprio questo “shock destabilizzante” a spingerti oltre i soliti confini solcati dalla tua mente, ma solo se Tu ne sentirai un Profondo Desiderio.

Volere è poco: bisogna desiderare ardentemente per raggiungere lo scopo.
(Ovidio)

Un messaggio pungente, non scontato, ancor meglio quando ti “irrita” di quelli che scuotono le tue convinzioni insomma, può divenire importante e costruttivo se la fonte da cui proviene deriva da una prospettiva personale ma pur sempre di Vita pratica, reale non semplicemente teorizzata. La vita stessa in fondo è la nostra Grande Maestra, condividere e trasmettere col Cuore queste esperienze o prospettive personali senza egocentrismo, significa abbandonare l’intento di imporre le proprie convinzioni o cercar d’aver ragione a Tutti i costi, e questo si può fare solo con Amore Incondizionato. Qualsiasi sia la tua opinione o l’atteggiamento che  vorrai adottare non mi importa, non ho alcuna condizione o aspettativa, pensa che forse neppure ti conosco! Questa è semplicemente la mia Passione, con l’intento di trasmettere informazioni costruttive e genuine. Il “segno” nella coscienza di chi è predisposto a riceve potrebbe avvenire anche a distanza di tempo, o in tempi in cui non si rammenterà più neppure la fonte che gli “scosse l’anima”. Sono convinto di questo perchè io stesso ne sono testimonianza. Ed  è così che si perpetua nel cosmo l’Amore incondizionato, senza pretese o aspettative di alcun genere, è il dare o il fare per la sola Passione del “Dare o del Fare” e le fondamentali leggi che regolano l’Universo e quindi anche la vita di Tutti noi ci sosterranno sempre in ugual modo.

Ma come si possono conoscere le leggi che governano l’Uomo e l’Universo, se quasi tutti intorno a noi sono allo stesso livello di coscienza? Non di certo assecondando per comodità i Sistemi obsoleti, le idee di massa o il proprio ego con inconsapevole ingenuità o convinta arroganza. Questi vecchi metodi agevolano solo la persistenza di un’inutile sofferenza individuale e globale, senza però mai comprenderne le cause. Conoscere Se Stessi invece, significa dissolvere le proprie ombre psicologiche inconsce, trasformando i propri dannosi programmi acquisiti, in benevole espressioni di Amore, Armonia e Pace Interiore.

Il vero cambiamento, la vera rivoluzione avviene abbandonando il noto per l’ignoto… ; sostituire al noto qualcos’altro che conosciamo non è un cambiamento.
(Krishnamurti)

Quando intrapresi il mio percorso di crescita e introspezione, non iniziai di certo per pura curiosità, moda new-age o per indottrinamento religioso, ma fu un’insopportabile sofferenza esistenziale a spronare la mia volontà alla ricerca di una soluzione, e in quei momenti decisi che il modo meno doloroso e più sbrigativo fosse quello di pianificare come abbandonare questo corpo volontariamente. Dal quel vicolo buio di depressione mi aggrappai ad un sottile raggio di luce interiore, pensai con coraggio che doveva pur esserci un “altro modo” per vivere senza soffrire così tanto, un’altra Via di Ben-Essere Interiore Permanente, ed essere Ateo per oltre 33 anni non giovava di certo la mia ricerca. Ero così stanco di trascinarmi in un  mondo fatto di automatismi incomprensibili, con sporadici picchi di gioia programmati, alternati però da vertiginosi abissi di sofferenza e delusioni, ero esausto di una vita “meccanica” scontata, piatta,  e in fondo priva di un reale senso d’esistenza, infatti quello non è Vivere ma sopravvivere… urgeva cercare risposte al senso della vita, o meglio, cercare un’Altra modalità di Vita e di Essere.

Chi cerca troverà, a chi bussa, sarà aperto. – Vangelo Copto di Tommaso –

Da allora lentamente, con numerose e dolorose ricadute, ho iniziato a riscoprire/costruire la parte più intima ed eterna di me, che io per facilità chiamo Anima. Condivido con piacere il frutto delle mie esperienze affinché possa servire ad incentivare o forse persino aiutare quanti come me sono in cammino verso la riscoperta del Reale Potere di “Se Stessi” o perlomeno alla ricerca di un barlume di Verità e Luce in questa, talvolta velata e oscurata, ma pur sempre Magnifica Eterna Esistenza.

Una luce che possiamo definire in molti modi, Passione, Benessere, Pace, Coscienza, Verità, Gioia, Amore, Dio, Illuminazione, ma che importano i nomi? Io parlo di sensazioni superiori alla norma, che difficilmente si possono spiegare e non esistono vocaboli adatti a definirli, si possono solo Vivere e Sentire in modo intimo e profondo, Sperimentando e intraprendendo un percorso di Espansione personale. La Luce o consapevolezza interiore acquisita sarà principalmente a nostro Beneficio e successivamente si potrà trasmettere con Amore anche ad altri Esseri che desiderano ricevere, di fatto Non si può mai dare quello che Non si ha…. Tutti questi processi agevolano l’evoluzione Umana Elevando al contempo la coscienza individuale e collettiva.

L’Universo si espande e si riconosce attraverso l’energia espressa dalla Luce che è in Noi – Freespirit –

Dedico a Te questa i pensieri di questa Fantastica esperienza personale e trascendente, sicuramente diversa dal solito modo di vedere le cose. Ti Sfido benevolmente a guardare oltre l’illusione che proietti dal tuo stesso mondo interiore, prova a trascendere questa illusione riflessa, anche se ti appare così vivida e reale. Prova a vivere nel quotidiano consapevolmente come una parte integrante e indivisibile del Tutto. Uno stato  gioioso permanente di Consapevolezza Interiore è raggiungibile da TUTTI ma non tutti (per varie ragioni) ne sono attratti. Perchè Solo i più Umili, Coraggiosi e Resilienti nella volontà e nello Spirito riescono a Illuminare le proprie “ombre”, nulla sarà ottenuto senza puro Intento e Volontà, proprio a causa del nostro libero arbitrio, ma ti garantisco che ogni passo verso l’esplorazione interiore non sarà invano e verrà sempre ricompensato in modi Divinamente Magici.

Quando diventa più difficile soffrire che cambiare… cambierai.
(Robert Anthony De Mello – Gesuita -)

La Nostra Divinità Interiore e quelle Superiori sono connesse e ci aiutano sempre, ci sollecitano e ci inviano messaggi in tutti i modi possibili e persino inimmaginabili…e se li trascuriamo, i segnali giungeranno infine anche attraverso il dolore e la sofferenza.  Ma questi meccanismi si manifestano sempre per precise ragioni e a fin di Bene, servono infatti a re-indirizzare il nostro cammino nell’armonia e nella gioia che Tutti Noi Meritiamo. Se intraprendiamo la Via per comprendere veramente cos’è la vita e Chi Siamo, attraverso il superamento delle individuali  sfide quotidiane con umiltà, saremo in grado di espanderci a livelli di Coscienza sempre più elevati. Questi “Doni Divini” ti faranno spesso lacrimare dalla commozione per l’intensità d’Amore percepito.

Dedico a Te tutto questo, chiunque e ovunque Tu sia, affinchè anche tu un giorno possa trasmettere ad altri con Entusiasmo il Tuo Speciale e Unico bagliore di Luce Interiore.

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.