Enter your keyword

Riprendi il Tuo Potere

Riprendi il Tuo Potere

Riprendi il Tuo Potere

Evoca il Potere che risiede in TE! E non mi riferisco al solito potere “ego-animalesco” che lotta nel mondo pensando di prevalere o gestire le risorse dei propri simili. Oppure accumulando e difendendo meccanicamente i propri beni materiali (territorio per l’animale) con l’illusione di avere tutto sotto controllo, perchè così facendo avremmo ottenuto solo una precaria e momentanea serenità. Il Vero Potere invece, è quando NON sentiamo più il legame di possedere beni materiali, li abbiamo certo, ma non ne siamo più “Posseduti”. Non abbiamo alcuna necessità di controllare persone o eventi, sforzandoci di plasmarle secondo il nostro ego-piacimento, perché avremmo compreso che in realtà sono il riflesso della nostra stessa natura interiore. Il Reale Potere Personale è dotato di un’Energia Superiore, che è Pace Intima e bene altruistico, è fluidità, intuizione, non attaccamento, e ne resta  distaccato anche durante un contrasto.

Il giorno in cui il potere dell’amore annullerà l’amore del potere, il mondo conoscerà la pace. – Mahatma Gandhi –

Questo stato di coscienza apparentemente arrendevole del Potere personale, non deve essere interpretato come una forma di sottomissione, paura, menefreghismo, senso di inadeguatezza o indifferenza alla vita. Andrebbe invece percepito come uno Stato d’Essere che è sempre attento a comprendere i segnali proposti dagli eventi quotidiani, plasmandosi di conseguenza con fluidità, per imparare ed espandere continuamente la propria coscienza. Con la padronanza del proprio Potere Personale, acquisiamo anche una forza interiore incrollabile che può talvolta venire trasmessa anche con una certa determinazione e sicurezza, ma sarà sempre in accordo con standard di coscienza integri ed armoniosi.

Non si può conoscere veramente la natura e il carattere di un uomo fino a che non lo si vede gestire il potere. – Sofocle  –

Il Potere Personale è come l’acqua di un torrente che segue la sua natura assumendo le più svariate forme, sormontando ostacoli con semplicità e naturalezza plasmandosi e infrangendosi in base al percorso senza mai perdere il suo impeto o la sua Forza Naturale. Senza vero potere invece, e senza la volontà di “Lasciar Scorrere” per essere in armonia col Tutto, si formeranno “Svariati Ristagni” dall’odore poco gradevole…

Svuota la tua mente, Sii senza forma, Senza limiti, Sii come l’acqua – Bruce Lee –

Il torrente inteso come forza vitale scorrerà sempre e comunque verso il suo obiettivo finale al di là del tempo impiegato o della ragione del percorso, ed è per questo che in definitiva non teme il contrasto degli ostacoli, anzi chi è consapevole li rispetta e li benedice perché sa che sono parte integrante e indispensabile del “Suo Percorso” che conduce alla meta…all’unione col “Grande Oceano” per poi rigenerarsi e continuare il suo ciclo con rinnovata freschezza e vitalità.

Questo Potere armonioso e rigenerante è una caratteristica della natura terrena e Divina, insita quindi anche in Ognuno di Noi, in quanto siamo tutti originari della stessa Fonte. Una fonte che andrebbe ricercata con accurata introspezione nel luogo più vicino a Noi ma anche il meno accessibile…il nostro Cuore, inteso come canale intuitivo per indicarci come connettersi al nostro Se Superiore, permettendoci così di svelare il Celato Potere Individuale. Tutto questo è possibile trascendendo con coraggio e umiltà i filtri illusori della nostra stessa mente.

Molto potente è chi ha Se Stesso in proprio Potere. – Seneca –

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.