Enter your keyword

Sicurezza Economica

Sicurezza Economica

Sicurezza Economica

Chi di noi non ha, almeno una volta nella vita, avuto il timore di non avere soldi a sufficienza per importanti esigenze? Magari di non riuscire a pagare esose bollette, la rata del mutuo o le innumerevoli esigenze dei propri figli. Gli effetti per la totale mancanza o la scarsità delle nostre risorse finanziarie si ripercuotono nella nostra vita  mentale e fisica senza tregua, tenendoci ingabbiati da una continua ansia. La buona notizia è che possiamo evadere da questa gabbia illusoria che ci siamo creati. In un Universo Abbondante e Generoso completamente al “Nostro Servizio” sembra assurdo soffrire per la “mancanza” di qualche bene. Infatti non manca proprio Nulla! L’abbondanza può ricoprire tutti i ruoli, inclusa l’abbondanza di scarsità.
L’universo è abbondanza e abbonda anche in tutti gli opposti. Dove preferisci dimorare dipende solo da te. (W. Freespirit)
Può sembrare paradossale come principio, e ovviamente richiede una certa elasticità mentale, ma sarà sufficiente seguire un certo ragionamento logico per far tornare il paradosso alla portata di tutti gli scettici. Per comprendere i risultati che ci hanno portato alle circostanze in cui ci troviamo (in questo caso, scarsità economica), NON è consigliato ripetere i soliti cicli di pensiero, di parola e di azione. Spesso e volentieri vogliamo cambiare una situazione attuale che riteniamo negativa, però ripetiamo o rinforziamo gli stessi  schemi mentali degli ultimi anni, decenni, incluse inconsce definizioni trascinate sin dall’infanzia. Questo è un enorme controsenso! In questa società non siamo abituati ad indagare sulle reali cause, ci siamo pigramente abituati a schivare, sopportare, piangerci addosso e tante altre curiose attività… che però Non risolvono la nostra situazione.
Stupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. (Albert Einstein)
Se per esempio da piccoli i nostri genitori (da cui abbiamo assorbito molte definizioni) ci hanno insistentemente detto, anche con una certa enfasi, che – I soldi Non crescono sugli alberi – o – Per avere soldi occorre lavorare sodo – o – Se non studi avrai una vita miserabile – o ancor peggio – Il denaro è la radice di tutti i mali – e tante altre frasi terroristiche, che l’attuale società continua a ripetere, forse anche per convincersi che siano vere. Di fatto la realtà dimostra l’esatto opposto, ci sono ragazzi poco più che ventenni  che seguendo la loro più fervida passione sono divenuti milionari in vari settori, società multimilionarie donano immense somme per Buone Cause e ci sono migliaia di Laureati piegati e sottopagati in lavori che non hanno nulla a che fare con gli studi per cui si sono sacrificati per decenni! Forse sto estremizzando, ma lo scopo è smantellare le tue convinzioni, perchè finchè le terrai strette loro faranno lo stesso con te e ne diventerai schiavo. E’ indispensabile Cambiare Atteggiamento Mentale.
La servitù incatena pochi, parecchi vi si incatenano. (Lucio Anneo Seneca)
Iniziamo col comprendere cosa “blocca” questo flusso di abbondanza, chiedendoci, perchè abbiamo questa insicurezza finanziaria? La risposta classica è, ho paura e sono stressata/o perchè non bastano i soldi. Ovvio, ma non andremo lontano se continuiamo a morderci la coda…. suggerisco di uscire subito da qualsiasi “Loop Mentale Negativo” appena vi è possibile, e con qualsiasi tecnica ritenete valida. E’ importante Ricordarsi di cambiare, perchè la “resistenza” al flusso economico è insita proprio nella risposta creata nell’esempio precedente – perchè NON bastano i soldi – non vi sto chiedendo di convincervi di qualcosa che non sia vero, andreste in conflitto, però è importante iniziare a prestare Attenzione a quello che ci raccontiamo.  Ripetendo gli stessi pensieri e le stesse frasi auto-boicottanti staremo solo rinforzando una convinzione che si è già manifestata. E non è Assolutamente vero che si manifesterà nuovamente in automatico, perchè abbiamo il Potere di Cambiare! A meno che insistiamo nell’identificarci con la situazione attuale, la quale grazie alla nostra energia vibrazionale, frutto della nostra convinzione, non avrà altra scelta che obbedire alle leggi Universali ripetendosi all’infinito, proprio come due specchi che si riflettono vicendevolmente.
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dalle opinioni che hanno delle cose. (Epitteto)
Prendiamo ora come esempio una famiglia dove il denaro viene considerato alla pari di un qualsiasi altro strumento utile per lo scambio di servizi o beni materiali, e tutti sono perfettamente consapevoli che il denaro è come un flusso continuo, pari all’aria che respiriamo, entra ed esce e se ne gode nel momento presente. Spesso non c’è neppure l’esigenza di accumulare grandi somme, perchè in loro è insita la profonda certezza che l’abbondanza fa parte di questa esistenza, a loro basta “Sintonizzarsi al Flusso” è come un gioco. Vi sembra una favola? Ebbene questo è quello che succede a molti milionari che non hanno definizioni negative legate al denaro. Qualcuno obietterebbe…. certo sono milionari! Ma è anche vero il contrario, chi ha la passione di accumulare ricchezze, sa che può anche perderle (grandi investimenti, grandi perdite) ma saprà recuperarle velocemente e magari raddoppiarle se non vi è Alcuna Definizione Boicottante. Se stai pensando che la persona “ricca” soffra meno, ti garantisco che non è vero, perchè se il suo stato d’Essere ricerca la “sicurezza per paura”  sarà continuamente stressato per non perdere il suo status quo, e a nessuno piace retrocedere, ed è per questo che certe persone sono disposte a fare loschi compromessi per il denaro o per il potere. E’ il “programma mentale” che ci ipnotizza a fare scelte che si rivelano dolorose, riprogramma le tue definizioni e i risultati positivi saranno proporzionali alle costrizioni che avrai dissolto.
Volere la sicurezza economica può bloccare il flusso all’abbondanza. La paura paralizza, l’abbondanza fluisce. (William Freespirit)
Pensa solo quante persone vivono con la paura di perdere le loro finanze oppure il lavoro, spesso hanno mansioni che detestano e si alzano ogni mattina sbuffando, aspettano solo che arrivi fine mese per la paga o il momento della pensione….e a volte volano via anche prima che la pensione arrivi! Ci sono milioni di persone che “vivono per lavorare” per avere una sicurezza economica, ma dentro muoiono ogni giorno della settimana, forse tranne il week-end dove un qualsiasi intrattenimento li fa sentire vivi….ma è solo un’illusione temporanea.  Tragico vero? Eppure scommetto che hai intravisto una verità che molti negano. Forse sarebbe opportuno cambiare strategia, magari avere il coraggio di seguire la Propria Passione, Tutti ne abbiamo almeno una e ogni passione è fonte di retribuzione perchè ci allinea ad una vibrazione di eccitamento positivo che è in sintonia con noi e con il Flusso dell’Abbondanza. La vera “Sicurezza Economica” risiede nell’affidarti al tuo Divino Essere che merita tutto l’Amore e la Libertà di esprimersi senza costrizioni o paure. Solo Tu hai le chiavi della gabbia mentale che ti separa dall’abbondanza. Liberati, un’intero Abbondante Universo ti attende.
 Sii servo del sapere, se vuoi essere veramente libero. (Lucio Anneo Seneca)

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.