Enter your keyword

Essere Sempre Innamorati

Essere Sempre Innamorati

Essere Sempre Innamorati

In questo giorno molti festeggiano il reciproco Amore, altri sperano presto di trovarlo e altri ancora non vorrebbero più innamorarsi per varie ragioni, ma di sicuro quasi Tutti abbiamo una definizione distorta e omologata del significato più sottile e profondo legato alla parola Amore e suoi derivati. Capisco che è piuttosto complicato e duole nell’orgoglio mettere in discussione quello che abbiamo ripetuto e definito Amore sino ad oggi, e che una parola così comunemente inflazionata possa essere messa in discussione sovvertendone le fondamenta da uno qualunque come me, ma se la tua curiosità o la volontà di espanderti prevarrà sull’ego, sarà anche questo solo e nient’altro che un atto d’Amore per Te, per Comprendere meglio il tuo Divino Essere. 

L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi. (Paulo Coelho)

La parola Amore la usiamo comunemente per rappresentare i nostri stati emotivi, come atteggiamenti, piaceri e affetti forti, possono esserci amori romantici, amori sessuali, amori platonici e via via sino ad un inesorabile degrado del significato che per comodità (o forse per apparire più intensi) iniziamo ad etichettare tutto o quasi con la parola amore. La Diluiamo con frasi del tipo “amo questo programma” “queste scarpe sono un amore” o “grazie sei un amore” magari rivolgendoci ad una persona che neppure conosciamo molto bene. NON sto dicendo che essere gentili e amorevoli sia disdicevole, anzi fate in modo che sia SEMPRE la vostra filosofia di vita e se potete Amate Incondizionatamente! Il problema è la pratica inconsapevole nell’utilizzare un termine così Profondo nel significato che finisce nel tempo per sminuirne il suo valore, divenendo un comune intercalare, e l’Amore non merita certo questa triste deriva.

L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce.
(Khalil Gibran)

Sono consapevole che la confusione per la maggior parte delle persone sull’idea di “amore” e causata per l’esigenza di  definire una vasta gamma di sensazioni, cercando di esprimere in parole, spesso limitanti, complessi stati emotivi tra l’altro percepiti in maniera unica da ognuno di noi. Infatti già comprendendo le infinite tonalità del “Personale Sentire” capiremo che l’Amore NON è un concetto cerebrale ma un’esperienza che trascende noi, la persona amata e tutto quello che ci circonda, include persino chi non si ama, perchè l Amore include Tutto l’esistente e quindi Tutti gli esseri esistenti. Tutto il creato è stato creato da un Unico Amore, e tutta la creazione interagisce sempre all’interno dell’Amore.

Siamo nati per Amore; L’Amore è la nostra madre.
(Rumi)

Amare è il legame strutturale dell’esistenza, è come un eterno collante indissolubile che ci unisce tutti senza distinzioni, ma per comprendere queste sensazioni occorre sintonizzarci con la parte Divina che è in noi e solo allora avremmo una sensazione di profonda unità totale e completa tra noi e l’infinito, scopriremo che noi siamo parti del Tutto e quindi il Tutto può essere cercato e trovato in Noi. Se ci connettiamo con il Divino che è in noi saremo anche connessi con l’Amore Incondizionato che è da sempre immutato ma viene sempre esplorato da diverse prospettive.  Amare è soprattutto un costante esercizio da sviluppare, è come un “Muscolo Emotivo” amare è qualcosa che si impara a fare, NON solo a dire… Perchè Amare incondizionatamente è una pratica che si applica a TUTTI e per tutta la vita.

Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. (Khalil Gibran)

Amare incondizionatamente non è qualcosa di impossibile, non è una trovata chic, moda new age o qualcosa di puramente Filosofico o intellettuale. E’ una Realtà Concreta non solo ideologica, che può essere vissuta da chiunque di Noi, è di fatto un nostro naturale Diritto e dipende solo dal nostro Volere.  Se stai ancora collegando la parola amore in base a quello che una persona fa o dice, sul loro talento, sul loro aspetto fisico o sulle loro  carenze e soprattutto se usi gli stessi parametri per AMARTI…. ti stai imponendo delle condizioni. Per Amare Incondizionatamente ti basta vedere solo la Tua Vera Essenza ed il Tuo Reale Valore, solo così vedrai il valore e l’Essenza riflessa anche negli altri, solo così conoscerai il Vero Amore. Amare non ha nulla a che vedere con “l’esterno” abbiamo infatti dimenticato la nostra Eterna Natura Amorevole ed Infinita, che ora è solo temporaneamente fisica, deperibile e quindi illusoria, Non reale.

L’Amore è la Bellezza dell’Anima. (Sant’Agostino)

 

Nessuna causa o carenza d’amore è da attribuire ad un’altra persona. la responsabilità è Sempre e solo Nostra, infatti è sempre il risultato del rapporto di Amore che abbiamo per Noi Stessi. Le relazioni esterne non sono altro che il riflesso esatto del rapporto interno che abbiamo con noi stessi. Quindi la vera domanda da porsi è: Riesco a praticare l’Amore Incondizionato con me stessa/o? Noi siamo l’epicentro da dove Nasce e si propaga il Vero Amore, nessuno può sinceramente amare qualcuno solo per compensare la mancanza di amor proprio perchè nessuno può dare quello che NON ha…. sarà solo un rincorrere e accontentarsi dell’altra parte per ottenere l’amore mancante. Se hai “bisogno” di amore partirai sempre da una incolmabile mancanza, non da una traboccante Inesauribile Incondizionata Pienezza. Quindi Inizia con l’AMARTI e la sola via per Essere Sempre Felicemente Innamorati. 

L’amore non possiede né vorrebbe essere posseduto perché l’amore è sufficiente all’amore.
(Khalil Gibran)

 

 

 

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.