Enter your keyword

Tu Sei il Tuo Governo

Tu Sei il Tuo Governo

Tu Sei il Tuo Governo

Come al solito Non sarò “Politically Correct” anzi per i soliti “tiepidi” dalle idee stereotipate sembrerò persino brutale nell’esporre la mia prospettiva, e per il vostro bene vi Auguro di essere altrettanto brutalmente sinceri con voi stessi quando e se vi farete un esame approfondito di Coscienza. Governare, dal latino “gubernare” ovvero Reggere il Timone è un’azione che implica maturità, buon senso, competenza e sicuramente responsabilità, a quanto pare tutte caratteristiche sconosciute ai governanti che si alternano al “timone”. In questo periodo di elezioni ho visto immagini e sentito frasi che bambini di 5 anni avrebbero articolato meglio e decisamente con espressioni meno capricciose…. purtroppo invece trattasi di cosiddetti adulti noti e istruiti (in cosa non è chiaro) rappresentanti di una qualsiasi fazione politica per la quale direbbero e farebbero qualsiasi idiozia pur di avere la possibilità di governare un’area geografica o l’intero Paese, alcuni dal profondo della loro coscienza ci credono davvero, altri invece, (la maggior parte) sono solo rotelle inconsapevoli di complessi ingranaggi in un meccanismo più grande di loro che li ha incastonati in un sistema che ignorano o che vogliono Ignorare per evitare di perdere credibilità, essere respinti dal partito o non avere consensi tra amici e conoscenti, tutte allucinazioni mentali che a me non interessano e di questo ne sono molto felice.

La comodità non è una prova di verità. La verità è spesso lungi dall’essere comoda. (Swami Vivekananda)

Ci sarebbe da chiedersi, ma davvero abbiamo bisogno di Essere Governati? La risposta Umana Logica Sensata dovrebbe essere Assolutamente NO! Quella che invece è la realtà attuale, ci fa tristemente ripiegare sul fatto che Si ovviamente abbiamo bisogno di farci governare come degli pseudo umani Irresponsabili! Se nel 2018 abbiamo  dei “rappresentanti del popolo”  che si esprimono come bambini, insultandosi, denigrandosi e accusandosi a vicenda è palese che stanno solo rappresentando una buona parte della popolazione che Pensa e Agisce in maniera infantile come loro, diversamente ci sarebbero rappresentanti più umani e intelligenti. Il quoziente umano è facilmente misurabile, basta farsi un giro nei social e tutti a denigrare o osannare il proprio simbolo o colore preferito. Quello che ci sfugge però è il CAMBIO DI COSCIENZA INDIVIDUALE, sino a quando avremmo singolarmente l’idea che non siamo Respons-Abili a sufficienza per gestire i rapporti Umani con il Nostro Prossimo e con Noi Stessi in primis, perchè ignoriamo la nostra Essenza, saremmo di conseguenza soggetti ad assumere dei Governanti che legiferano impongono regole e ci puniscono a piacimento, e visto il livello infantile di mentalità attuale, forse sarebbe meglio assumere e delegare dei Badanti.

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Se ti senti offesa/o è probabile che anche tu, per istinto di fuga dalla sofferenza, voglia voltar la testa lontano da una realtà che è sotto gli occhi di tutti… ma d’altra parte qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di dire le cose come stanno. Ognuno di noi in cuor suo si sente sempre a posto con la propria coscienza e si giustifica in monologhi egocentrici sempre validi, diversamente, senza tutte quelle belle scuse, si sentirebbe l’impulso di cambiare…giusto? Siamo tutti ovattati da una bolla egocentrica di perbenismo magari pure bigotto, lo capisco, è la nostra difesa quando ci viene proposto di guardarci dentro, in fondo ci hanno ammaestrato sin da piccoli a puntare il dito sugli altri, al vicino, al parente, a quello sessualmente ambiguo, allo straniero, a quelli di un partito diverso, ecc. bene, se volete trovare delle accuse su chi governa o governava, troverete facilmente sinonimi come ladri, ipocriti, lobbisti, opportunisti, corrotti, persone senza scrupoli, collusi e tanti altri…. non vi è posto migliore per trovare meschinità da sotto decerebrati, che nello scavare nella politica e nei governanti. Ma sono davvero loro la sola causa e la colpa di tutto ciò che non ci piace in questa società? Chi in qualche modo gli ha dato quella carica? Chi gli ha concesso tutto quel potere? Pensaci…. magari sei contrario alla guerra e sventoli il simbolo col rametto d’ulivo, però non fai nulla per evitare che l’Italia costruisca armi che poi vende in Paesi dove fanno la guerra. Ti lamenti delle tasse mentre miliardi di Euro vengono condonati alle società di giochi d’azzardo, agli scudi fiscali, alle case farmaceutiche, ai petrolieri, alle banche…. Magari ti infastidisci se chiudono una base Nato perchè qualcuno nell’area perde i posti di lavoro, forse manifesti contro una fabbrica perchè non vuoi essere licenziato nonostante questa produca scorie tossiche, forse sei pro o contro migranti che noi stessi abbiamo creato impoverendo intere aree geografiche in Africa e altri paesi, oppure assecondiamo marketing senza scrupoli vendendo i nostri dati per qualche Bonus spesa e potrei proseguire con altre mille azioni sino alla nausea… tutto questo non è essere Umani questo è essere Sudditi senza Identità e Dignità Umana.

Ho abbandonato la gente perché la loro natura contrastava con la mia, e i loro sogni non corrispondevano ai miei… Ho lasciato gli uomini perché ho scoperto che la ruota della mia anima girava in una direzione e strideva aspramente contro le ruote di altre anime che giravano in direzione opposta. (Khalil Gibran)

Se la tua scusa è Non lo sapevo, sappi che è proprio grazie all’ignoranza delle masse che certi sistemi vanno avanti, Non informarsi e Non fare nulla ignorando la realtà, significa accettare tutto passivamente, si è comunque Complici e si è nel contempo Sudditi senza una Dignità Umana. Chiediamoci, è possibile cambiare lo stato delle cose? E’ possibile un risveglio di Coscienza Individuale che non sia solo egoistico o a breve termine, ma che si proietti verso una società futura fatta di singoli Individui Coscienti e Responsabili? Si Certo è possibile, ma è possibile solo grazie ad ognuno di noi, attraverso una crescita personale di Coscienza Individuale senza guardare o incriminare il vicino, l’amico, il parente, il governante o chi altro che non sia ancora in uno Stato di Coscienza più elevato, Sii Tu l’esempio, non aspettare che il Mondo intorno cambi mentre tu sei intento a criticare i Tuoi simili, inizia Tu, inizia Ora il cambiamento Non procrastinare, perchè se tutti ci puntiamo il dito a vicenda continuiamo a rispecchiare sempre le stesse negatività. Se la tua vocina interiore in questo momento ti sussurra “Questa è pura Utopia!” sappi che il solo fatto di averlo pensato ti ha in automatico schierato nella lista degli irresponsabili, degli alienati mentali, dei trova-scuse, di quelli che non hanno il coraggio di cambiare se stessi e allora si aggrappano all’utopia come fosse la mamma di tutte le scuse perchè si sa, un’utopia non è realizzabile, forse è solo una bella idea….e come tale rimarrà sino a quando persone schiave delle proprie paure continueranno a ripetersi che è solo un’utopia.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile. (Francesco d’Assisi)

Insomma SVEGLIA! E’ della Tua vita e della vita delle future generazioni di questo pianeta quello di cui ti sto parlando, Non ti sto dicendo di cambiare tutto e subito, prenditi i tempi necessari, ti suggerisco solo di iniziare a prendere Coscienza di Te, sei Tu il protagonista e il Governante, inizia col chiederti chi sei veramente, cosa sei venuta/o a fare o cambiare in meglio in questo pianeta, come puoi innalzare il tuo livello di Coscienza Individuale. Perchè ricordati che la Società è costituita da tanti individui proprio simili a te, gli altri non sono alieni, sono Esseri Umani che hanno dimenticato la loro Missione, hanno scordato il Loro Immenso Potere Personale, un potere Divino che non necessita di un Governo, di Leggi, di Regole perchè se ognuno Amasse il Prossimo Suo come Se Stesso, ci sarebbe una società esponenzialmente più Evoluta, Armonica, Benestante, Eco-sostenibile, Prospera, Felice e in Pace! Più di quanto lo possa essere una società egocentrica, intimorita, terrorizzata, divisa e frammentata internamente ed esternamente di proposito da chi ne trae vantaggio per i propri loschi affari di potere (Divide et Impera) ma anche questa non deve essere un’altra scusa per puntare il dito sui diversamente coscienti….perchè sin quando esiste anche un solo Tiranno sulla terra, sarà stato solo grazie ad un Suddito che si è fatto sottomettere. Non essere schiavo della paura e i “tiranni” non potranno sopravvivere a lungo e dovranno adeguarsi loro malgrado al cambiamento positivo. Sii il Tuo Divino Governante, diventa leader assoluto della tua Coscienza e Tutti insieme avremmo popolato un Pianeta di Veri Umani in un Magnifico Paradiso Terrestre!

Quando una moltitudine di piccole persone in una moltitudine di piccoli luoghi cambiano una moltitudine di piccole cose, costoro possono cambiare la faccia del mondo. (Friedrich Nietzsche)

Comments (3)

  1. Lucilla
    Mar 16, 2018

    Fatto!! Grazie!! 🙂

    • Mar 19, 2018

      Grazie a te Lucilla per l’attenzione dedicata! Non esitare a commentare i post, sarà un piacere il confronto. A presto!

  2. mamco
    Mar 19, 2018

    Grazie!

Post a Comment

Your email address will not be published.