Enter your keyword

Non Solo Angeli

Non Solo Angeli

Non Solo Angeli

Quanti di noi, specie se di educazione cattolica, hanno confidato nel proprio Angelo Custode? Altre volte invece ci siamo  rivolti a qualcuno come noi, incarnato sul piano terrestre, dicendogli – Sei un Angelo! – come per evidenziare qualità etiche o morali eccellenti, quasi fossero sovrumane. Ci sarebbe da chiedersi cosa hanno di “Speciale” questi famosi Angeli che noi non abbiamo, ma soprattutto chi sono? Dove si trovano? Perché mai dovrebbero aiutarci? E se non fossero solo Angeli ma altre entità non incarnate, come potremmo eventualmente distinguerli? Troppe domande lo so…ma se anche tu credi che esistano altre forme energetiche oltre a quelle visibili in questo piano, e non ti accontenti dei soliti dogmi, le domande sorgeranno spontanee e le risposte che giungeranno a te saranno quelle in sintonia con il tuo attuale Stato d’Essere.

Siamo angeli che dormono ancora il greve sonno della carne. L’uomo deve destarsi, aprire gli occhi alla verità se non vuole correre il rischio di attraversare la vita come un bruto incosciente. – Paracelso –

Non mi illudo di dare delle risposte convincenti per tutti, e neppure delle verità assolute. Ognuno attinga a quello che “risuona” meglio nel proprio Cuore, intesa come sensazione interiore intuitiva, tralasciando almeno  momentaneamente la logica-razionale. Perché l’intelletto è spesso d’intralcio, sia nel quotidiano ma soprattutto in certi argomenti…e sebbene la sua utilità non è sottovalutata, è buona norma iniziare a vivere attraverso dei Sentimenti Superiori, come dire…più sottili, spesso anche paradossali, occorre insomma esercitarsi ad ampliare gli orizzonti della propria coscienza anche attraverso l’uso dell’intelletto, ma soprattutto ascoltando prima quello che la nostra Anima cerca instancabilmente di sussurrarci dal Cuore.

Forse gli Angeli sono le nostre idee migliori vaganti nello spazio. – Kahlil Gibran –

Per iniziare, occorre essere consapevoli che stiamo tutti vivendo in questo pianeta o piano esistenziale per una Sola ed Unica Ragione, ovvero fare Esperienza e Ampliare la nostra Coscienza, sia a livello individuale che collettivo. Qualsiasi scelta facciamo in questo piano sarà Sempre la scelta giusta per noi, magari la più tortuosa o sofferta, ma da una più ampia veduta NON esistono errori, nessuno ci giudica o ci Corregge “dall’Alto” e tanto meno si Intromette! Il giudizio, la condanna, il senso di colpa, il peccato ecc. sono tutte invenzioni “Terrestri/Umane” create ad Hoc per tenere sotto controllo Tutti coloro che Non ricordano Chi Realmente Sono. I Poteri che desiderano “Ammaestrarci”  fanno leva sulle paure ben radicate da millenni nel genere umano. Dovrebbe essere altrettanto palese che Non esistono ne carnefici ne vittime, ognuno semplicemente “Attrae” e sperimenta (consapevolmente o meno) quello di cui pensa di aver bisogno al fine di evolversi a stati d’essere migliori.

Le scelte compiute dagli altri non possono avere un impatto negativo sulla vostra esistenza a meno che non siate voi a includerle nella vostra esperienza prestando loro attenzione.
Le situazioni vi si presentano solo in seguito a un vostro invito vibrazionale, e restano nella vostra vita solo se continuate a prestare loro attenzione.  – Esther Hicks –

Con questi presupposti è chiaro comprendere che nessuno (Angeli e Demoni inclusi) possono interferire con il Libero Arbitrio Personale, neppure il Padre Eterno dalla sua soffice nuvoletta, può far nulla a riguardo. Quindi la Respons-Abilità ricade tutta su…indovina un po’? Su di noi! Individualmente siamo i modellatori della nostra Anima  e tutti insieme contribuiamo all’espansione consapevole del Creato, qualunque sia la Nostra Prospettiva, qualunque sia il nostro operato non esistono giudizi o errori, solo prese di coscienza per poter in seguito scegliere e sperimentare stati d’essere più Armoniosi e colmi di estasi, per noi e per il genere umano, contribuendo anche alla coscienza collettiva del creato.

La tua psicologia è il tuo destino. Il fatto che tu in questo momento sia nella gioia oppure pieno di rabbia decide inesorabilmente quale sarà il tuo futuro.  – Salvatore Brizzi –

Quindi a che servono gli Angeli se non possono intervenire? E gli Spiriti guida? E le forme pensiero definite dai Tibetani, Tulpa? E le persone che “canalizzano” altre Entità? Quello che a mio parere è importante comprendere, è che Ognuno di noi “attrarrà” solo quelle esperienze o Entità in Sintonia con la propria Frequenza. Questi “Aiuti” vengono spesso confusi con il – Proprio Sé Superiore – cioè con quella parte Animica di noi stessi che cerca sempre instancabilmente di indirizzarci verso il nostro originale obbiettivo da sperimentare in questo piano. Le comunicazioni avvengono dalla nostra “Mente Superiore/Anima” attraverso pensieri o intuizioni per indirizzarci al meglio in questa vita, ma nessuno, compresa la nostra stessa Anima, può trasgredire alla legge universale del Libero Arbitrio.

Ogni uomo ha un suo compito nella vita, e non è mai quello che egli avrebbe voluto scegliersi. – Hermann Hesse –

Certo esistono anche tutte le altre “Forme/Entità Energetiche” incorporee, e sono predisposte e a disposizione di coloro che richiedono specifici supporti in momenti particolari. Detto questo, il “supporto incorporeo” non aiuta a saldare i debiti, ottenere un lavoro, curarsi da una malattia, evitare un incidente o persino rimandare la morte! Perché così pensando siamo fuori strada…l’Aiuto sarà sempre in sincronia con il nostro originale obbiettivo, che inizialmente sarà quello di conoscere se stessi, trascendendo il proprio ego/personalità attraverso le proprie esperienze, elevando così nel contempo l’intera Coscienza Umana. Di quale utilità sarebbe eliminare o by-passare con non chalance gli attriti o ostacoli terreni, se gli stessi “ostacoli” servono proprio per acquisire, con piena consapevolezza, il loro Sacro Simbolico Messaggio attraverso uniche scelte individuali? Esatto…di Nessuna Utilità.

Gli uomini devono sapere che in questo teatro che è la vita umana è concesso solo a Dio e agli Angeli di fare da spettatori. – Francesco Bacone –

Qualsiasi intento non in sincronia con il nostro “Originale Obbiettivo” sarà causa di fatica, emozioni negative, sofferenza e tribolazioni le quali, se non comprese, a loro volta saranno sostenute da “Forme Pensiero” della stessa natura Disarmonica…sino a quando l’esperienza ci condurrà alla scelta migliore per noi ed in sintonia con il Divino. La scelta in qualsiasi circostanza sarà sempre e comunque nelle nostre mani. Un “aiuto” Reale invece, inizia ad essere più evidente quando si è in sintonia con il Proprio Sé Superiore/Anima e quindi con le Frequenze del Cuore, avendo acquisito la consapevolezza della natura Amorevole dell’universo e delle sue individuali entità (siamo tutti interconnessi), e questo in genere avviene solo dopo aver trasceso se stessi e il piano “materiale/duale” che non significa demonizzare il proprio ego, la materia, il denaro, l’abbondanza o il benessere, ma al contrario vuol dire aver compreso il reale messaggio intrinseco in ogni simbolo materiale che indica il nostro personale percorso.

Osservati nei riflessi del creato, vedrai il tuo percorso con gli occhi dell’Anima – Freespirit –

Il vocabolo Angelo assume il significato di messaggero/ambasciatore,  a simboleggiare il “Messaggio Divino”, non a caso gli Angeli vengono raffigurati con le ali  dai tempi in cui i volatili venivano usati proprio per inviare i messaggi. Le Forme Simboliche o i nomi che noi attribuiamo, sono solo Immaginari, proiezioni di credenze acquisite e tramandate. Nelle rare “visioni umane” il loro aspetto rifletterà infatti quello che risiede nell’inconscio immaginario collettivo. Gli Angeli, Arcangeli, Cherubini, Serafini ecc. o meglio le forme incorporee facenti parte dell’Uno (come tutti noi), esistono su piani diversi dal nostro, accessibili solo su particolari frequenze e sono direttamente connessi alla “Fonte” con precisi compiti a supporto Universale, ben lontani quindi dal risolvere al nostro posto le, piccole ma altrettanto valide, diatribe del nostro ego, perché quello è solo affar nostro.

Il primo pensiero di Dio fu un Angelo. La prima parola di Dio fu un Uomo. – Kahlil Gibran –

Altre Entità, diciamo più accessibili, come gli Spiriti Guida o gruppi di “Forme Pensiero”, saranno a disposizione di  chiunque lo desideri e sia entrato in sintonia con la loro frequenza. Gli Spiriti Guida in particolare sono entità Dis-incarnate che hanno a loro volta avuto esperienze terrene simili alle nostre, per cui saranno in grado di essere di maggior “Aiuto/Consiglio” per il nostro cammino. Questo implica semplici suggerimenti attraverso intuizioni, voci o forme di comunicazione anche attraverso la scrittura o altro. Ripeto ancora una volta, saranno solo Suggerimenti o Consigli, perché NESSUN ALTRO potrà prendere una decisione al posto nostro e questa è l’essenza della reale Libertà e Amore Incondizionato.

Diventate consapevoli che nessun altro può rendervi felici! Perchè la felicità è il risultato dell’amore che viene da dentro di voi.  Don Miguel Ruiz –

Dobbiamo infine comprendere che Noi Tutti siamo i veri Eroi, quelli che hanno avuto il Coraggio, la Forza e forse persino l’ingenuità di incarnarci in un piano materiale, così denso, vivendo con l’oblio della nostra originale natura, mai così distanti dalla Reale Fonte, apparentemente esiliati in un mondo caotico, contrastante e spesso violento.  Quale “allenamento” migliore per forgiare le nostre Anime?  Per questo motivo molte entità non corporee ci osservano e tentano di aiutarci. Perché al contempo anche loro, assieme a tutto il creato, ne traggono “beneficio” e questo sempre grazie alle nostre Libere Scelte, sperimentate e filtrate attraverso le nostre personali sofferenze e sacrifici evolutivi. Non siamo forse Noi Tutti dei Veri Angeli? Noi siamo gli Impavidi Pionieri, Preziosi Collaboratori del Creatore che esplorano gli estremi confini del contrasto, per poi ritornare a “Casa/all’Uno” e ricominciare Nuove Fantastiche Eterne Avventure!

 

 

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.