Enter your keyword

Nulla è Casuale

Nulla è Casuale

Nulla è Casuale

Osservando la nostra vita, noteremo un’apparente casualità nel susseguirsi degli eventi, ritenendoli spesso “fuori controllo” o perlomeno divergenti dalle nostre aspettative. Altre volte invece siamo così precisi e convinti nelle nostre pianificazioni che appena qualcosa va “storto” non riusciamo a comprenderne la causa. I più fedeli pregano con la “Speranza” di facilitare la realizzazione di qualche sogno o per la riuscita di un determinato progetto, i più gasati invece probabilmente frequentano corsi di PNL o costosi seminari con Guru super estatici, ma nonostante tutta la nostra buona volontà, qualcosa di “strano” e di non programmato continua ad accadere….ma perché?!

Nulla accade per caso, ma tutto inizia e si evolve in modo perfetto per Causa ed Effetto. – W. Freespirit –

Nel nostro particolare Universo, la legge di Causa-Effetto vige sempre e ovunque, quindi tanto vale conoscerne le caratteristiche, ignorarla sarebbe come passare giornalmente davanti ad un autovelox oltre il limite di velocità e continuare a Lamentarsiperchè riceviamo così tante multe, senza però mai disturbarci a leggerne la motivazione! Causa ed effetto non sono però da abbinare necessariamente al Karma, perchè il famoso “debito karmico” diciamo quello negativo, può essere trasceso se compreso e redento, ma causa-effetto no. Per comprendere l’inesistente “casualità” dovremmo valutare di quale natura siano state le Azioni fisiche e mentali che abbiamo manifestato ripetutamente (consapevolmente o meno) per molti anni. A seconda delle qualità emotive-vibrazionali  trasmesse ci allineeremo, per diretta conseguenza e sintonia, a situazioni più o meno gradevoli. Ragion per cui, sperimenteremo e saremo reciprocamente attratti solo da persone ed eventi sintonizzati, come noi, su quelle precise frequenze.

Solo gli occhi aperti possono scoprire che l’universo è il libro della più alta Verità.- Rumi –

Qualsiasi cosa accade nell’universo, noi inclusi, deriva sempre da un’azione precedentemente formulata, anche il fatto che stai leggendo questa pagina Non è affatto casuale…Le azioni non debbono per forza essere fisiche, anzi! La fonte di tutte le azioni proviene solo dall’invisibile ma potente energia del pensiero, alimentato dall’impulso del desiderio. Tutte i nostri desideri vengono generati e filtrati dalle personali strutture mentali di cui siamo quasi tutti completamente all’oscuro. E questa è una delle cause principali per la quale non comprendiamo le dinamiche della vita, e sinceramente neppure ce lo chiediamo! Perchè crediamo che tutto o quasi accada per “Caso”, ed è anche così che diluiamo il nostro Prezioso Potere Personale, lasciandoci trasportare inermi dal flusso di eventi e di corrente umana, che guarda caso è per la maggiore diversamente Sveglia.

Meglio del possesso del mondo intero, meglio del paradiso, meglio del dominio su tutti i mondi… è compiere il primo passo sulla via del risveglio. – Gautama Buddha –

In tutto il Creato Nulla accade o è mai accaduto per puro caso, anche il Caos nel Cosmo è perfetto, si attiene infatti a “leggi” e calcoli matematici precisi o non sarebbe possibile pianificare alcuna avventura o atterraggio spaziale. I pianeti e le galassie si “muovono” a velocità incredibili e tu stesso in questo preciso istante stai viaggiando nell’immenso cosmo ancorato a terra da specifiche forze gravitazionali che evitano di farti volare via da una sfera che ruota su se stessa mentre tiene le dovute distanze dal sole…chiediti, è possibile che tutto questo sia casuale? O esistono leggi Divine, da noi ignorate, che guidano l’uomo e L’universo?

Un tale ordine non può appartenere a una materia che si agiti casualmente. Un incontro di elementi senza piano e senza disegno non avrebbe questo equilibrio, né una così saggia disposizione. L’universo non può essere senza Dio. – Lucio Anneo Seneca –

Se un infinito numero di galassie interagiscono secondo precise leggi e così i loro eventuali abitanti, perchè mai noi piccoli terrestri dovremmo esserne esenti e brancolare in un incomprensibile “Casuale Caos”? Le forze alle quali siamo soggetti ci avvisano sempre quando contrastiamo le “Leggi Divine”,quando superiamo certi limiti di ragionevolezza o stiamo uscendo dal nostro “Ideale Percorso” di vita, e anche se non riceviamo la classica multa per eccesso di ignoranza, una forma di avvertimento da decifrare arriva sempre! La comprensione o deduzione da estrapolare è insita nella nostra quotidianità ed è strettamente legata a quello che ci succede. Avendo la consapevolezza che ogni cosa accade per una precisa ragione, sarà più semplice coglierne i messaggi. Possiamo  partire analizzando la situazione in cui attualmente ci troviamo, o da quello che ci accade nel quotidiano in modo significativo, cercando di decifrare soprattutto quando l’evento non ci è affatto gradevole. Leggere e interpretare il “Messaggio Divino” sarà tanto più semplice quanto più saremo in Sintonia con Noi Stessi e le leggi che ci governano.

Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni. -Paulo Coelho –

Anche la sala di una stazione dei treni vista dall’alto da un “Alieno Ignorante” potrebbe apparire caotica e casuale con tutto quel via vai di treni e persone, alcune ferme e altre che corrono o che si intrecciano fino quasi a scontrarsi… un vero enigma insomma per chi ignora le consuetudini dei viaggiatori terrestri. Così altrettanto enigmatico ci appare il mondo in cui viviamo, caotico, casuale, fortuito e a volte decisamente senza senso. Ma è Solo ed Unicamente la
Nostra Limitata Prospettiva. Ogni singolo essere esistente, segue un potenziale percorso di vita secondo i parametri delle Leggi Divine, possiamo cercare di comprenderle o di ignorarle, la scelta risiede solo nell’individuale volontà atta a svelare i potenziali talenti della nostra Divinità Interiore e dell’Universo in cui per sempre esisteremo.

 Invocami, e io ti risponderò, ti annuncerò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci – Geremia 33:3 –

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.