Enter your keyword

Riprendi il Tuo Potere

Riprendi il Tuo Potere

Riprendi il Tuo Potere

Evoca il Potere che risiede in TE! E non mi riferisco al solito potere “animalesco” che lotta per gestire con autorità egoica il proprio “territorio/beni” con l’illusione di avere tutto sotto controllo al fine di ottenere una precaria serenità. Al contrario! Il Vero Potere è quando NON sentiamo più la necessità di possedere cose materiali o di controllare persone o eventi, che poi sono il riflesso della nostra natura interiore. Il Reale Potere Personale è dotato di un’energia superiore, che è Pace Intima e bene altruistico, è fluidità, intuizione, non attaccamento ma anche distaccato contrasto.

Questo stato di coscienza apparentemente arrendevole del Potere personale, non deve essere interpretato come una forma di sottomissione, menefreghismo, senso di inadeguatezza o indifferenza alla vita. Andrebbe invece percepito come uno stato d’essere che è sempre attento a comprendere i segnali del quotidiano per imparare ed espandere continuamente la propria coscienza. Essere in Potere di Se stessi include anche la responsabilità di esprimersi con determinazione ma sempre in accordo a standard di coscienza integri ed armoniosi.

– Svuota la tua mente, Sii senza forma, Senza limiti, Sii come l’acqua – Bruce Lee

Il Potere Personale è come l’acqua di un torrente che segue la sua natura assumendo le più svariate forme, sormontando ostacoli con semplicità e naturalezza plasmandosi e infrangendosi in base al percorso senza mai perdere il suo impeto o la sua Forza Naturale. Senza vero potere invece, e senza la volontà di “Lasciar Scorrere” per essere in armonia col Tutto, si formeranno “Svariati Ristagni” dall’odore poco gradevole…

Il torrente o forza vitale scorrerà sempre e comunque verso il suo obiettivo finale al di là del tempo impiegato o della ragione, ed è per questo che non teme il contrasto degli ostacoli, anzi li rispetta e li benedice perché consapevole che sono parte integrante del suo percorso che conduce alla meta…all’unione col “Grande Oceano” per poi rigenerarsi e continuare il suo ciclo con rinnovata freschezza e vitalità.

Questo Potere armonioso e rigenerante è una caratteristica della natura terrena e quindi insita anche in Ognuno di Noi, in quanto siamo tutti originari della stessa fonte. Una fonte che andrebbe ricercata con accurata introspezione nel luogo più vicino a Noi ma anche il meno accessibile…il nostro Cuore, inteso come canale per connettersi alla Fonte Superiore e permetterci di svelare il nostro potere individuale, trascendendo con coraggio e umiltà i filtri illusori della nostra mente.

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.